The Authentics

The Authentics

Una folle combinazione di pazzi musicisti carsolini, ma prima di tutto amici, formatasi nel lontano 1999 con l’intento di promulgare anche sull’altipiano carsico le - allora - ancora poco conosciute sonorità giamaicane.

Lungo tutti questi anni di carriera in cui hanno suonato in festival sia nazionali che internazionali, lo spirito danzante dei ritmi in levare li ha portati a perfezionare sempre di più il loro groove per renderlo unico e graffiante e in grado di trasportare il pubblico in altre dimensioni sonore.

Un misto di musica ska, condita con del buon vecchio reggae, mescolata con un po’ di sano rock steady e con un pizzico finale di blues … insomma una vera ricetta di sonorità old style!

Il Disadattato e la sua orchestra

Il Disadattato e la sua orchestra

Sono un giovane nonetto di ottoni e percussioni, nato nella multiculturale città di Gorizia, storico punto di congiunzione fra il mondo latino, slavo e germanico.

Il gruppo nasce come band di strada e ha lo scopo di suonare, divulgare e far conoscere i grandi classici della tradizione balcanica.

La line up è formata da: Andrea Bonaldo [il Disadattato] e Luka Baič (alle trombe), Alessio Cristin e Marco Kappel (ai tromboni), Nejč Kovači (al baritono), Daniele Spano (all' elikon), Pierluigi Corvaglia e Daniele Furlan (alle percussioni). Il loro repertorio comprende grandi classici della tradizione balkan (Mesečina, Jovano Jovanke, ecc.), arrangiamenti ed originals.

Banda Berimbau

Banda Berimbau

La Banda Berimbau è un gruppo di percussioni brasiliane nata nel 1999.

E' formata da musicisti di varie regioni italiane e paesi stranieri, ha base a Trieste ed è il gruppo più importante in Italia nel genere, con centinaia di esibizioni in situazioni di vario tipo in Europa, Sudamerica e Medio Oriente.