El Niño del Retrete

El Niño del Retrete

Cartoon Toylette

Clown

In questo spettacolo dal linguaggio universale El Niño del Retrete lascia che il bambino che è in lui si esprima e invita il pubblico a entrare nel suo universo umoristico.

Uno spettacolo ricco di emozioni, giocato da un personaggio delirante e geniale.

L’umorismo, le acrobazie, il ritmo musicale perfettamente adeguato per i numeri, assicurano quaranta minuti di risate.

Lo spettacolo "Cartoon Toylette" basato su manipolazione di oggetti, comicità e tecniche di circo è stato rappresentato in tutto il mondo e in importanti festival internazionali, ha vinto vari premi ed è adatto a ogni tipo di pubblico

El Bechin

El Bechin

Horror Puppets Show

Teatro di Figura

El Bechin è il suo nome, come la sua professione d’altronde! Come becchino scarrozza i defunti di città in città, ravviva le strade suscitando orrore nella gente! I suoi scheletri sono molto più vivi di quanto si possa credere e provocano il sorriso quanto più tentino d’incutere paura!

Come risvegliare dal sonno più profondo questi burattini d’oltretomba? Naturalmente a tempo di musica, balli sregolati e una buona dose di follia.

Clown dalle storie macabre ma esilaranti, El Bechin, riesce dar vita a uno spettacolo davvero divertente dal quale lo spettatore viene magicamente catturato, uno spettacolo che fa tornare bambini.

Una commedia ricca di buffonerie o una danza dalle coreografie raccapriccianti? …Di certo una risata vi seppellirà.

MaldiMar

MaldiMar

Immaginaria

Corda Aerea e Teatro di Strada

Trascinando un baule gigante, fra nuvole di polvere e carte ingiallite dal tempo, compare Maldimar.

In bilico tra cartone animato e bambino di strada, invita lo spettatore ad entrare nel proprio universo, fatto di corde e di nodi, di piccole magie quotidiane, di ingranaggi che non si sa cosa muovano.

Gesti semplici che visti con gli occhi di un bambino si trasformano in spettacolari acrobazie che riportano gli adulti allo stupore dei bambini.

Sotto e sopra sono solo parole, la gravità non esiste, l’altezza si misura con l’immaginazione.

Nel mondo di un bambino tutto ha senso, unito dal filo unico della fantasia. Anche quando si è soli c’è sempre un amico immaginario pronto a giocare con te.

La poesia, l'improvvisazione con il pubblico, l'acrobatica aerea con corde e una grande marionetta aerea sono gli elementi che riempiono il mondo di Maldimar.

Cieocifà

Cieocifà

Il tutto è più che la somma delle parti

Circo Contemporaneo
Sono 3.
A volte sono 2 più 1.
Altre volte sono 2 contro 1 ed altre volte ancora 1, 1 e 1.
Non sempre la somma di 2 e 1 è uguale a 3.
 
Alla ricerca di un armonia del tutto capiamo che è molto più della semplice somma delle parti.
 
La Compagnia:
 
Il trio è composto da Davide Visintini, Luca Lugari e Giulia Racca.
Davide e Luca vantano quattro anni di lavoro in coppia, nonchè fondatori della "cieocifà", mentre Davide e Giulia sono una coppia di mano a mano da ormai due anni.
Insieme condividono la passione per il mano a mano, la giocoleria e la clownerie.
Ora continuano ad allenarsi e formarsi, Luca a Bruxelles frequentando l'ESAC (Ecole Superieure des Art du Cirque)
e Davide e Giulia tra La Central del Circ a Barcellona e la Flic Scuola di Circo a Torino.
Giulio Lanzafame

Giulio Lanzafame

Tra le Scatole

Equilibrismo e Giocoleria

Uno spettacolo di circo in bilico tra giocoleria e corda molle, che passando tra le strade dell’acrobatica e della musica accompagnerà il pubblico a seguire il capitombolo di un personaggio sballottato tra mondi e situazioni in continuo inciampo.

Giulio affronta un viaggio che stravolge ogni dimensione spazio-tempo e pian piano il pubblico si trova ad essere il conduttore dello spettacolo trasformandosi in un compagno di viaggio inaspettato.